Ne vale la pena: Vicenza si fa bella

vicenza-si-fa-bellaAnche a Vicenza abbiamo il nostro Ponte dei Sospiri e si tratta di Ponte Furo che  dal 7 luglio 2014 aspetta “sospiroso” di vedere conclusi i lavori entro  i 150 giorni previsti sul promettente, furbesco e intrigante cartello rosso. Tutto è fermo e diroccato e l’immagine del cantiere sospeso che Vicenza offre a concittadini e turisti che visitano la nostra Città con la bellissima Basilica Palladiana e le sua mostre, un centro storico fra i più ricchi di storia e di arte in Italia. E’ veramente desolante alla vista di coloro, e sono tanti, che transitano nei pressi di quello luogo.
Certamente vi passano davanti anche amministratori e dirigenti del Comune, tutti con il naso per aria,  e nessuno si è preoccupato di capire e di far presenti alla cittadinanza quali possano essere i motivi di tale sconcio. Tutti fanno finta di non vedere, tanto il caso è di qualche altro assessorato.
Per molto meno si sono mossi gli inviati di Striscia la Notizia, che in questo caso avrebbero molto da dire e da far vedere.

Share This Post

Post Comment